Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (domenica 17 marzo 2013) Categoria: Malinconia
Mala tempora currunt .
Bellissima giornata di sole oggi, rattristata da un fatto abbastanza inconsueto per la zona in cui abito .Stamattina tre individui incappucciati sono entrati nella stanza del vice-parroco che abita nel convento adiacente la chiesa e con la rivoltella puntata in testa gli chiedevano di consegnargli le chiavi della cassaforte .La mia parrocchia appartiene all'ordine francescano e vive di sola elemosina quindi in quella piccola cassetta chiusa a chiave c'erano solo l'ostensorio, il calice e la pisside che usano per le grandi cerimonie .Il sacerdote ha avuto una reazione istintiva nel momento in cui lo hanno buttato con la faccia a terra , ne è nata una breve colluttazione che ha fatto desistere i tre malviventi dal fare uso dell'arma e forse perchè inesperti, sono scappati lasciandolo sotto shok .Il Vangelo di oggi parlava del perdono e il nostro vice parroco ,anche se sono partite le dovute denunce da parte dei soccorritori , non poteva dare dimostrazione migliore di ciò che vuol dire "perdonare" perchè ha giustificato quel gesto forse dettato dalla disperazione dei tempi critici che viviamo .
Ormai non dobbiamo stupirci più di niente ma se si è arrivati a rubare nelle chiese , siamo proprio alla frutta....che dico , al digestivo .
Segnala abuso


bc403c6fb46f3f30e9dc069e03d915d0
Assunta (domenica 17 marzo 2013)
23:30 del 23-37-2013
Mia cara Mafalda, sono tempi duri, terribili e senza morale, ancora non ci siamo resi conto che tutto sta cambiando, anzi è cambiato, ed ancora chissà cosa dovremo vedere, il bello, il buono, il sereno, non piace più, regna il caos, siamo in balia di sfruttatori senza scrupoli e sopratutto di delinquenti che, non solo ti vengono a violare il tuo privato, ma ti fanno anche del male, senza motivo, magari soltanto per un pugno di euro, che tristezza infinita e sai qual'è il bello? Che avevamo ladri, assassini, nostrani, ma ora abbiamo anche quelli di importazione, quindi andiamo proprio alla grande!
Betta (Anonimo) (lunedì 18 marzo 2013)
Già, sono tempi durissimi. Rattrista leggere una notizia così, e la cosa terribile secondo me è che non fa più nemmeno notizia fuori dall'ambito locale.
Dovete essere orgogliosi del vostro vice parroco. Con tutto quel che ha passato, davvero non poteva dare migliore dimostrazione: facile parlare del Perdono, molto difficile praticarlo pienamente come ha fatto lui.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0